L’Ottagono Restaurant & Lounge, situato all’interno di TownHouse Galleria, nella prestigiosa cornice della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, ha lanciato l’ambizioso progetto 40 stelle in Galleria che vedrà l’alternarsi in Galleria di 40 chef stellati a partire da marzo 2017.

Foto: U. Armiraglio

Alessandro Rosso, patron di TownHouse Galleria e ideatore del progetto, ha ospitato già lo scorso dicembre, in collaborazione con la Guida Michelin, i primi tre chef stellati: Terry Giacomello, Christian Milone ed Emanuele Mazzella. Essi, con i loro piatti creativi e di altissima qualità, hanno illuminato la serata e dato inizio al progetto.

A partire da marzo 2017 le 40 stelle del firmamento della grande cucina si alterneranno in Galleria,  insieme allo chef di TownHouse Galleria Simone Ceppaglia, e proporranno menu stellati per cene su prenotazione. Il menu di ognuno dei 40 chef stellati sarà accompagnato da cinque Cuvées della Maison di Champagne Marguerite Guyot, per dare un’emozione diversa ad ogni piatto. Florence Guyot sarà ospite di ogni serata.

I primi appuntamenti saranno con Bistrot 64 di Roma, una stella Michelin appena conquistata (cucina giapponese, lo chef porterà un menu unico), dal 3 al 7 marzo, e con la Locanda Don Serafino, due stelle dal cuore della Sicilia, dal 22 marzo al 1° aprile.

TownHouse Galleria è un hotel unico all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, che omaggia il passato e  garantisce un’ospitalità unica. 58 camere e suite con una splendida vista sulla cupola della Galleria e l’Ottagono Restaurant & Lounge guidato dallo Chef Simone Ceppaglia offrono un ambiente raffinato e veramente unico all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore di Milano. Ottagono Lounge & Oyster Bar è aperto al pubblico dalle 7 alle 23 ogni giorno per breakfast, colazioni di lavoro, cene ed eventi speciali. Per informazioni tel. +39 02.89696135 e-mail ottagono@townhousegalleria.com

Design Arch. Massimo Magaldi www.massimomagaldi.com.